Warning: Constant WP_DEBUG already defined in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-config.php on line 82

Deprecated: Creation of dynamic property Accesspress_Mag_Welcome::$actions_req is deprecated in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-content/themes/vmag/inc/welcome/welcome.php on line 30
Festival Medioevale a Brisighella, tra i Borghi più belli d’Italia – Greenpage – un mondo ecosostenibile
Home > Turismo > Borghi Italiani > Festival Medioevale a Brisighella, tra i Borghi più belli d’Italia

Festival Medioevale a Brisighella, tra i Borghi più belli d’Italia

È considerato tra i borghi più belli d’Italia. Siamo a Brisighella, piccolo comune che si trova all’interno del Parco Regionale della Vena del Gesso, nel ravennate.

Il borgo sorge su tre pinnacoli rocciosi – i cosidetti Tre Colli –  su cui poggiano la Rocca Manfrediana, il santuario del Monticino  e la torre detta dell’Orologio. Ed è proprio all’interno della rocca fortizia che si svolgeranno, dal 2 al 4 giugno 2017, le Giornate del Medioevo. Si tratta di una rievocazione storica a 360°, tra accampamenti militari, figuranti in costume, duelli, scontri d’armi, musica e gastronomia a tema. Una tre giorni dove il visitatore potrà fare un salto indietro nel tempo grazie a un ricco programma di animazioni, intrattenimenti, spettacoli a tema.

Ai piedi delle mura esterne sarà allestito con tende un campo d’arme in preparazione al grande assedio al bastione. Alla base del fortilizio si svolgerà poi la vita di un villaggio medioevale, con mercato e osteria, animato dall’intervento di artisti di strada e compagnie con azioni teatrali e musici itineranti. Si potranno ammirare gli antichi mestieri artigiani, un’esposizione di armi medievali, animazioni e intrattenimenti con giullari, cantastorie e musici e la ricostruzione storica dell’assedio alla Rocca così da ripercorrere le tappe che nel corso del XIV Secolo videro protagonisti i Manfredi, nobile famiglia di Faenza che fece erigere la costruzione su uno dei tre colli di Brisighella, quella che divenne poi nota come Rocca Manfrediana. In più, un’osteria medioevale con pietanze e sapori cucinati secondo gli antichi ricettari.

Il programma dettagliato su www.festemedioevali.org e www.brisighella.org.

Fonte: Blogo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *