Warning: Constant WP_DEBUG already defined in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-config.php on line 82

Deprecated: Creation of dynamic property Accesspress_Mag_Welcome::$actions_req is deprecated in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-content/themes/vmag/inc/welcome/welcome.php on line 30
15 modi ingegnosi per utilizzare il Dentifricio – Greenpage – un mondo ecosostenibile
Home > Senza categoria > 15 modi ingegnosi per utilizzare il Dentifricio

15 modi ingegnosi per utilizzare il Dentifricio

Non è che un piccolo tubetto di dentifricio posato in bagno, sopra l’angolo del lavandino, ma non dovete sottovalutarlo, può fare miracoli !

Attenzione, correte in bagno, ecco 15 fantastici modi per utilizzare il dentifricio !

1. Cancellare le tracce di matita e colori

I vostri bambini hanno sfogato il loro talento artistico sui muri del vostro salotto ? Strofinate la macchia con del dentifricio, lavate il muro, e le tracce di colore scompariranno !

 

2. Lavare le mani

Il dentifricio elimina gli odori cattivi della bocca, e può fare lo stesso con le mani ! in casi di emergenza, lavatevi le mani con una noce di dentifricio, e la vostra pelle ritornerà freschissima!

3. Far brillare l’argenteria

L’argento delle posate perde lo smalto con gli anni, ma un buon lavaggio con del dentifricio gli restituirà tutto lo splendore di una volta !

4. Sbiancare i tasti del piano

 

Quando l’avorio dei tasti del piano comincia a diventare opaco, è il momento di prendere il tubetto del dentifricio ! un accurato lavaggio gli restituirà tutta la bianchezza originale.

5. Alleviare le punture d’insetto

Dopo una puntura di zanzara o di ragno, un po’ di dentifricio applicato sulla zona morsa allevierà immediatamente il prurito.

6. Cancellare le macchie d’inchiostro

Una penna si è aperta dentro la tasca di una camicia ? prima di mettere il capo in lavatrice, provate ad applicare direttamente del dentifricio sulla tasca. Sfregate vigorosamente, risciacquate, poi ricominciare fino a quando la macchia non sparisce !

7. Lucidare un anello di diamanti

Pulite il vostro diamante con l’aiuto di spazzolino da denti e dentifricio, ed il gioiello reagirà proprio come i nostri denti : risplenderà che è un piacere !

8. Pulire i biberon

Con l’uso, i biberon o le borracce possono sviluppare un odore sgradevole. Lavate entrambi con un po’ di dentrificio per rinfrescarli !

9. Evitare l’appannamento di uno specchio

Per poter vedere qualcosa uscendo dalla doccia, prevenite l’appannamento dello specchio applicando del dentifricio su tutta la superficie. Risciacquate, e godetevi la vostra doccia calda senza preoccupazioni !

10. Far brillare bagno e cucina

Basta utilizzare prodotti ultra chimici per pulire gli acciai della cucina, gli agenti abrasivi del dentifricio lo fanno altrettanto bene !

11. Cancellare le tracce di rossetto

Ancora una volta, il dentifricio si rivela un’arma efficace contro questo genere di macchie ribelli ! Sfregate direttamente con il dentifricio e poi risciacquate abbondantemente.

12. Pulire le scarpe

Il dentifricio pulisce perfettamente la parte bianca in plastica delle scarpe da ginnastica. è anche un prodotto utilizzabile sul cuoio in tutta sicurezza !

13. Ridurre i brufoli

Applicare un poco di dentifricio su un brufolo. Il prodotto assorbirà l’olio e seccherà il brufolo, facendolo ridurre in una sola notte !

 

14. Alleviare le ustioni

In casi di emergenza, applicare del dentifricio su una bruciatura permette di attenuare rapidamente il dolore ! Niente paura, il dentifricio non contiene prodotti tossici per la pelle, quindi lo potete utilizzare tranquillamente.

15. Rimuovere i graffi

Che siano su un CD, su una macchina, o sullo schermo del vostro smartphone, un po’ di dentifricio delicatamente applicato può far sparire qualunque graffio !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *