Warning: Constant WP_DEBUG already defined in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-config.php on line 82

Deprecated: Creation of dynamic property Accesspress_Mag_Welcome::$actions_req is deprecated in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-content/themes/vmag/inc/welcome/welcome.php on line 30
Benessere in chiave green: la natura sulla pelle – Greenpage – un mondo ecosostenibile
Home > Vita Più > Bellezza > Benessere in chiave green: la natura sulla pelle

Benessere in chiave green: la natura sulla pelle

benessere green
Tra Lazio e Campania il relax profuma di buono. Limoni e sapori della terra attendono in Spa per coccolare il corpo e viziare il palato.
coccolarsi è un vizio che, ogni tanto, tutti si dovrebbero concedere. Esistono dimensioni che, più di altre, ben si prestano all’obiettivo: rilassarsi. Addio traffico, benvenuto silenzio. Non bisogna cercare i tropici quando l’Italia è ricca di indirizzi magici pronti a innamorare tra natura, ghiotti sapori e trattamenti esclusivi. Una dimensione che sa fare tesoro di quanto offerto dalla terra è la Ciociaria. Siamo nel cuore del Lazio, realtà cara a Cicerone e a molte altre personalità illustri: proprio qui, oltre alle terme di Ferentino e Fiuggi, sono molti altri gli indirizzi pronti a prendersi cura, a 360° gradi, del benessere dell’ospite. Non è da meno la Campania che invita a tuffarsi tra cielo e mare tra le meraviglie della Costiera Amalfitana.
 
La natura è un’inesauribile fonte di benessere. A deliziare la pelle, e non solo, è il Massaggio al Limone “Oro di Amalfi”: il profumo e l’azione dei limoni sono perfetti per ristabilire l’equilibrio psico-fisico ed energetico. Il trattamento, infatti, va a stimolare punti specifici del corpo (i Chakra). Formidabile alleato di bellezza, a basso costo e ad alta reperibilità.

 Pochi sanno che infatti l’agrume giallo è una preziosa fonte di vitamina Ccalcio, magnesio e potassio, tutti antiossidanti naturali che migliorano l’aspetto di pellecapellidenti e unghie. Ecco come sfruttarne i benefici effetti in alcune semplici “ricette di bellezza” da preparare comodamente a casa propria. I risultati vi sorprenderanno.

VISO PIÙ FRESCO E LUMINOSO
Bastano il succo di un limone, un vasetto di yogurt bianco e un olio essenziale (va benissimo quello di lavanda) per creare un ottimo detergente fatto in casa. Massaggiate questa soluzione sulla pelle, lasciatela in posa per circa 10 minuti e poi risciacquate: avrete un viso più pulito e luminoso.

LABBRA MORBIDE
Applicate poche gocce di limone sulle labbra prima di andare a dormire e vi ritroverete al mattino, dopo un normale risciacquo, con labbra morbide e setose, pronte ad accogliere il trucco di tutti i giorni.

PELLE LIBERA DA IMPURITÀ 
Il limone è un’ottima alternativa naturale per purificare i pori combattendo punti neri e acne. Aggiungete un cucchiaino di miele al succo di un mezzo limone. Mescolate con cura e applicate la maschera sul viso, direttamente sui punti critici, lasciando agire per circa 15 minuti.

MACCHIE CUTANEE ADDIO
L’acido citrico e la vitamina C contenuti nel limone hanno un potere schiarente e illuminante, particolarmente efficace contro lentiggini e macchie dovute all’età o all’esposizione al sole. Sciogliete un pizzico di zucchero in 2 cucchiai di succo di limone e applicate la lozione ogni giorno sul viso, aiutandovi con un batuffolo di cotone. Le antiestetiche macchie inizieranno a sbiadire in poche settimane.

DENTI PIÙ BIANCHI
Il potere sbiancante di questo frutto giallo può illuminare anche il vostro sorriso. Mescolate il bicarbonato e il succo del limone e applicatelo sui denti con un cotton-fioc. Lasciate agire per non più di un minuto e strofinate delicatamente con uno spazzolino da denti.

UNGHIE PIÙ FORTI
Per rafforzarle e accelerarne la crescita, immergete le unghie in una soluzione di olio d’oliva e succo di limone per 10 minuti circa, poi risciacquare bene con acqua tiepida. Il limone aiuta anche ad ammorbidire le cuticole e ad eliminare residui di smalto e aloni gialli provocati dal fumo.

CAPELLI MORBIDI E SETOSI
Create una maschera naturale unendo il succo di un limone, olio d’oliva, olio di cocco e miele e applicatela sui capelli ancora asciutti. Lasciate in posa 10 minuti e procedete con lo shampoo. L’impacco donerà luminosità e morbidezza ai vostri capelli.

LUCE ALLO SGUARDO
Il limone è anche un efficace rimedio contro le occhiaie. Applicate sugli occhi (ovviamente chiusi) due fettine di limone, lasciandole in posa per circa 20 minuti. Poi sciacquate delicatamente gli occhi con acqua fredda.

 

Autore: Marianna Monte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *