Warning: Constant WP_DEBUG already defined in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-config.php on line 82

Deprecated: Creation of dynamic property Accesspress_Mag_Welcome::$actions_req is deprecated in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-content/themes/vmag/inc/welcome/welcome.php on line 30
Turismo sostenibile: immobili gratis per renderli strutture ricettive – Greenpage – un mondo ecosostenibile
Home > Turismo > Turismo sostenibile > Turismo sostenibile: immobili gratis per renderli strutture ricettive

Turismo sostenibile: immobili gratis per renderli strutture ricettive

Si chiama “Cammini e Percorsi” ed è un progetto dell’Agenzia del Demanio creato per recuperare oltre 100 immobili pubblici a oggi abbandonati e dare nuovo impulso al turismo sostenibile. L’Italia, si sa, ha un patrimonio di cammini, ciclovie e percorsi naturali unici al mondo grazie alle loro location.

Proprio per rilanciare questo tipo di turismo sostenibile è nato “Cammini e Percorsi” per il riuso di beni abbandonati che si trovano lungo questi percorsi al fine di fornire accomodation e servizi di supporto per tutti i viaggiatori che si trovano a passare da queste parti.

Un’iniziativa a sostegno del turismo lento, rispettoso dell’ambiente e sostenibile che si schiera in modo diametralmente opposto alla cementificazione che caratterizza gran parte dell’Italia. Per partecipare ai bandi per la concessione gratuita con la formula 9+9 anni.

Dopo questa prima ondata di edifici da recuperare per il 2017, il progetto “Cammini e Percorsi” sarà replicato anche nel 2018 e nel 2019 con le stesse identiche modalità e per un totale sempre fisso di circa 100 immobili ogni anno.

Per informazioni e/o chiarimenti sull’Avviso di gara è possibile dal 01/09/2017 al 07/11/2017 scrivere al Responsabile del Procedimento, Arch. Francesca Graziani, all’indirizzo di posta elettronica francesca.graziani@agenziademanio.it .

 

Selena

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *