Warning: Constant WP_DEBUG already defined in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-config.php on line 82

Deprecated: Creation of dynamic property Accesspress_Mag_Welcome::$actions_req is deprecated in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-content/themes/vmag/inc/welcome/welcome.php on line 30
Olivicoltura, nasce a Benevento “Olitaly 4.0” per promuovere l’olio e il comparto olivicolo – Greenpage – un mondo ecosostenibile
Home > Olio di oliva > Olivicoltura, nasce a Benevento “Olitaly 4.0” per promuovere l’olio e il comparto olivicolo

Olivicoltura, nasce a Benevento “Olitaly 4.0” per promuovere l’olio e il comparto olivicolo

Nasce a Benevento l’associazione culturale Olitaly 4.0 volta alla conoscenza e alla promozione dell’olivicoltura e della risorsa olio. L’intento associativo è, infatti, quello di dar vita ad un attivo polo culturale, inteso come hub di una fitta rete di relazioni che impreziosiscono la storia e la cultura agricola, sensibilizzare sull’importanza del Made in Italy, promuovere il “petr-olio d’Italia” e la sua genuinità dal punto di vista alimentare e salutare, valorizzare le eccellenze olearie, informare il consumatore con approfondimenti sui temi della filiera, della distribuzione, della vendita e della comunicazione dell’olio extravergine di oliva.
Considerato il significativo valore storico, culturale, sociale ed economico che l’extravergine ha in Italia, l’idea di creare un’associazione interamente dedicata alla promozione e tutela di questo prodotto era già in cantiere da tempo.
Nel consiglio direttivo, persone qualificate in vari ambiti professionali.

Tra le mission, la prima Fiera dell’olio extravergine di oliva rivolta ai maggiori produttori oleari del bacino del Mediterraneo, in programma a maggio 2018, con lo scopo di divenire il punto di riferimento delle aziende e dei professionisti che si dedicano alla produzione e vendita dell’olio di oliva e affini.
L’olio di oliva è un’identità da preservare, un patrimonio da recuperare e valorizzare ed il nostro impegno è rivolto proprio a questo obiettivo. Sul portale olitaly.it, tutte le info, curiosità e dettagli che danno voce al mondo dell’olio di oliva, attraverso aree tematiche che saranno affiancate da un lavoro di ricerca ed analisi, mediante realizzazione di video guida e la creazione di una web tv.
CNO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *