Warning: Constant WP_DEBUG already defined in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-config.php on line 82

Deprecated: Creation of dynamic property Accesspress_Mag_Welcome::$actions_req is deprecated in /web/htdocs/www.greenpage.it/home/wp-content/themes/vmag/inc/welcome/welcome.php on line 30
Gelati fai da te – Greenpage – un mondo ecosostenibile
Home > Mangiare > Le nostre ricette > Gelati fai da te

Gelati fai da te

gelato fai da te

L’estate sta finendo, ma il gelato è un dolce buono da gustare tutto l’anno. E invece di comprare quelli confezionati, perchè non farsi un bel gelato in casa?
Io lo faccio senza nemmeno la macchina del gelato, basta avere un pò di pasienza.
Occorre un litro di panna per dolci, un bicchiere di latte e ….. il gusto che si preferisce!
Bisogna montare a neve la panna in un grosso contenitore con coperchio. Poi aggiungere il bicchiere di latte (circa 200 cc) e poi ci si può sbizzarrire con la fantasia.
Si possono mettere pezzetti di cioccolato, frutta secca, canditi. Oppure, al posto del latte, un bicchiere di succo di frutta. Io lo faccio spesso con la nutella, viene ottimo! Si può lasciare anche neutro e poi condire, quando è pronto, col caramello o lo sciroppo di amarene, guarnire con biscotti. Insomma le varianti sono tante ed ognuno può scegliere il gusto che preferisce.
Una volta uniti gli ingredienti, bisogna mettere il composto ben chiuso nel freezer e aspettare circa tre quarti d’ora. Togliere dal freezer e mescolare con una frusta. Rimette in freezer e ripetere il procedimento fino a completo congelamento. E’ un pò lungo, ma il risultato è eccezionale. In pratica, ogni volta che viene mescolato il gelato, si rompono i cristalli di ghiaccio che si formano durante il congelamento e il composto rimane cremoso.
Vado a mangiare un pò di gelato, buon appetito!

Autore: Tecla R.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *